Il primo compleanno, la prima candelina, il primo passo di un bambino nel lungo cammino della sua vita. Un momento che i genitori ricorderanno per sempre ma che lui, o lei, protagonista della festa, non potrà godersi appieno perchè troppo piccolo. Solo quando sarà più grande potrà rivedersi nelle foto e nei video che i genitori e i parenti avranno fatto.

Per essere sicuri che questi momenti non vadano perduti e possano essere rivissuti anche dal protagonista è fondamentale che sia un professionista a documentarli. Perchè fotografare i bambini, specialmente molto piccoli, non è mai facile: sono pieni di energia, si muovono continuamente e non stanno certo ad ascoltare le indicazioni dei grandi. Bisogna essere bravi a cogliere l’attimo, a fissare l’espressione più bella, a registrare quei momenti che poi non torneranno più.

Con Aurora abbiamo realizzato il servizio fotografico in sala di posa ed abbiamo colto l’occasione per scattare un po’ di foto con la torta di compleanno che i genitori avevano fatto preparare.

Questo tipo di servizio fotografico viene chiamato “SMASH CAKE” perchè i bambini, dopo aver fatto qualche foto con la torta e la candelina, possono letteralmente “schiacciarla” infilando le manine nella panna e leccandosi le dita. Per loro è un’esperienza bellissima, irripetibile e per noi è l’occasione di scattare foto stupende e uniche. Più la torta è soffice e ricca di panna più l’effetto è spettacolare e le immagini che si tirano fuori sono simpatiche e divertenti.

A bambini, dopo un po’ di timidezza iniziale, piace molto questo tipo di esperienza, si lasciano andare ed il risultato è bellissimo.