Il book fotografico di una modella

Quando una ragazza vuole provare un’esperienza come modella nel mondo della pubblicità e della moda ha bisogno di fotografie realizzate in modo professionale da presentare alle agenzie di moda. La prima cosa da fare è, quindi, rivolgersi a un fotografo professionista che abbia le conoscenze e l’attrezzatura per poter realizzare un book fotografico tecnicamente perfetto. In provincia di Pistoia il nostro è uno degli studi fotografici più ampi e attrezzati per realizzare shooting di moda e la nostra esperienza nel campo della fotografia di moda e di ritratto è ormai decennale.

Ma cosa fare durante uno shooting fotografico?

La prima cosa da fare quando dobbiamo realizzare uno shooting fotografico per il book di una modella è studiare le pose e allestire il set di luci in modo da esaltare le caratteristiche della modella stessa. Non dobbiamo lasciare niente al caso, ogni dettaglio deve essere curato nei minimi particolari e le foto finali devono rispecchiare perfettamente l’immagine della ragazza esaltando le sue caratteristiche e le sue qualità.

È chiaro che la parte più importante deve farla la modella, che deve muoversi con naturalezza davanti alla macchina fotografica, ma il fotografo deve saper mettere a suo agio il soggetto, specialmente se la ragazza non è abituata a posare davanti all’obbiettivo.

Shooting di Letizia per book fotografico
Modella Book Fotografico in Toscana

Le pose

In un book fotografico per modelle ci sono una serie di pose che devono essere sempre scattate: servono delle immagini in primo piano, alcuni scatti in piano americano o mezzobusto e alcune foto a figura intera. Tutto questo per descrivere al meglio il corpo della ragazza e le sue qualità fisiche principali.

Cosa deve fare il fotografo durante lo shooting?

È molto importante, quando si inizia un servizio fotografico per un casting o per un book fotografico, creare un feeling fra fotografo e modella in modo che la ragazza possa sentirsi a suo agio sotto le luci in sala di posa. Chi deve scattare le foto, invece, deve entrare in sintonia con il soggetto per capire subito le sue caratteristiche più importanti ed esaltarle con le pose e la disposizione delle luci e del set fotografico.

Vuoi il tuo book fotografico?

Lo studio fotografico a Lamporecchio

Nel nostro studio di Lamporecchio abbiamo una sala di posa molto grande, con un ampio spazio per il set fotografico dove realizzare shooting di moda per le ragazze e i ragazzi che vogliono regalarsi un book fotografico da presentare alle agenzie di moda e pubblicità, un camerino per i cambi di outfit e la possibilità di avere trucco e parrucco prima e durante lo shooting. In ogni caso, oltre alla possibilità di provare l’esperienza di un vero servizio fotografico di moda, i ragazzi potranno avere una serie di immagini realizzate in modo professionale che conserveranno per sempre con gioia.

Fotografo a Lamporecchio
Giada nuova modella book fotografico
Bellissima Modella Ancora Moda per book fotografico
Modella Book fotografico personalizzato
Modella Shooting fotografico Ancora Moda